Star Wars X-Wing si rifà il look con Unity

Il vecchio e indimenticabile X-Wing di LucasArts è stato ricreato completamente con Unity.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Un talentuoso sviluppatore indipendente ha riportato alla luce uno dei grandi classici di LucasArts, Star Wars: X-Wing, ricreando da zero il simulatore di volo spaziale con una nuova veste grafica grazie a Unity.

maxresdefault

Con Rogue One al cinema in questi giorni, la mente di noi videogiocatori potrebbe riportare a galla uno dei giochi più apprezzati dell'universo di Star Wars, il vetusto X-Wing pubblicato nell'ormai lontano 1993 per PC.

Il merito è di David Esparza Guerrero, che ha rielaborato Star Wars: X-Wing riscrivendo totalmente il titolo con il motore grafico di Unity. Lo sviluppatore, che ha pubblicato un video su YouTube, ha ricreato la Y-Wing Historical Mission 6: "Interception and Capture", che ha l'obiettivo di recuperare l'Ammiraglio Ackbar.

Immagine

Questa è la versione remake di Guerrero

x wing 1993

Ecco la versione originale del 1993

Nonostante si tratti di una versione alpha, il progetto si mostra sin da subito molto promettente. Tuttavia, non si sa se lo sviluppatore riuscirà a completare l'intero titolo o se si tratta di un semplice esercizio di stile. Inoltre, se l'opera dovesse proseguire, potrebbe non incontrare il favore di Disney, proprio come successe con il fan remake di Star Wars Battlefront 3.

Nella speranza che il progetto possa vedere la luce, vi lasciamo al video che mostra il lavoro eseguito da Guerrero. Vi piacerebbe vedere ultimato questo remake?

Star Wars - La Saga Completa (9 Blu-Ray) Star Wars - La Saga Completa (9 Blu-Ray)
  

Star Wars - Trilogia 3 Blu-ray Star Wars - Trilogia 3 Blu-ray
  

  Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza (Blu-ray)