Giochi PC

Starborne: l’Open Beta del titolo sci-fi comincia il 2 Aprile

Starborne, l’Open Beta del titolo di Solid Clouds inizierà il prossimo 2 aprile su PC. Il gioco fa parte del genere degli MMORTS strategici di tipo fantascientifico ed introdurrà alcuni miglioramenti al gameplay rispetto a quanto visto durante la sua versione Alpha, che ricordiamo aveva registrato un picco di ben 180.000 giocatori.

L’Open Beta vedrà anche l’introduzione di altre novità, oltre a quelle dedicate al gameplay: sarà mostrata per la prima volta una nuova mappa di gioco, con tanto di zone protette da cui iniziare e numerose nuove aree ricche di risorse. Di seguito vi riportiamo le parole pronunciate dallo stesso CEO di Solid Clouds, Stefàn Gunnarsson: “Sono molto contento del nuovo design della mappa. Riesce davvero ad esprimere al meglio tutto ciò che abbiamo imparato negli ultimi 5 anni. I giocatori potranno permettersi di adottare più stili di gioco e allo stesso tempo siamo stati in grado di potenziare la parte politica“.

Lo sviluppatore ha dichiarato che queste migliorie sono state introdotte al fine di rendere l’esperienza di gioco più dinamica e robusta per gli stessi giocatori. Inoltre, nel comunicato rilasciato dal team, si legge che con gli ultimi aggiornamenti sarà possibile vincere una partita in ben tre modi differenti: si potrà conquistare la galassia con la forza utilizzando la nostra potenza bellica a disposizione, controllare vaste aree dello spazio oppure sovrastare gli altri giocatori con la nostra superiorità industriale. 

Saranno introdotti anche numerosi e misteriosi artefatti alieni al fine di espandere l’esperienza di gioco. Per la prima volta sarà inserito anche un tutorial in-game, studiato apposta per aiutare i nuovi giocatori intenzionati a testare il mondo di gioco di Starborne.

In conclusione, vi ricordiamo di soffermarvi nel video poco più su, dove potete gustarvi alcune sequenze del gioco insieme alle novità introdotte dal team islandese. Cosa ne pensate di Starborne? Proverete l’Open Beta dello sci-fi strategico? Vi invitiamo a seguire le nostre pagine per rimanere informati su altre eventuali novità.

Siete amanti del genere strategico a turni? Allora non fatevi scappare Civilization VI disponibile su Amazon a questo indirizzo.