Stardew Valley: in sviluppo due nuovi giochi ambientati nello stesso universo

In un paio di recenti tweet, lo sviluppatore di Stardew Valley ha dichiarato di essere al lavoro su due nuovi giochi ambientati nello stesso universo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Circa un mese fa, il creatore di Stardew Valley aveva dichiarato che il proprio videogioco indipendente di successo aveva raggiunto il traguardo dei 10 milioni di copie vendute su tutte le piattaforme. Ora sembra che Eric Barone sia tornato a farsi sentire per annunciare non uno, ma ben due nuovi videogiochi che saranno ambientati nell'universo del simulatore di vita.

Questo annuncio è arrivato tramite la risposta di Barone a un utente su Twitter, nella quale lo sviluppatore ha detto di essere attualmente impegnato nello sviluppo di due nuovi progetti. Uno di questi sarà ambientato nello stesso mondo di Stardew Valley, anche se si tratterà di un'esperienza completamente differente. Per quanto riguarda il secondo titolo, Barone si è sbilanciato dichiarando solamente che "sarà legato in qualche modo a Stardew Valley".

In un tweet successivo, lo stesso Barone ha continuato a parlare di questi due nuovi progetti invitando tutti gli appassionati a non alzare troppo le proprie aspettative. "Non voglio creare il prossimo indie di successo, ho solo voglia di fare un gioco che possa divertirmi senza avere il peso delle aspettative. Se questo gioco dovesse diventare popolare ne sarà felice, ma non è il mio obbiettivo primario".

Barone aveva già parlato di un nuovo gioco ambientato nello stesso universo di Stardew Valley già nel 2018. Attualmente, anche se sono passati due anni, non sappiamo ancora di cosa si tratterà nello specifico questo nuovo gioco, anche se sembra che ci vorrà ancora un pò prima che lo sviluppatore condivida dettagli più concreti sui propri nuovi progetti. Cosa vi aspettate dai prossimi giochi di Eric Barone?

Per cominciare a conoscere al meglio l'universo di Stardew Valley, potete acquistare l'indie di successo su Amazon a questo indirizzo.