Starfield: disponibile l'enorme aggiornamento, ecco cosa migliora

Bethesda ha appena rilasciato il tanto atteso update 1.9.51.0 per Starfield, definendolo "il più grande update visto finora" Vediamo cosa migliora.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Bethesda ha appena rilasciato il tanto atteso update 1.9.51.0 per Starfield, definendolo "il più grande update visto finora". Disponibile ora su PC e Xbox Series X|S, questo aggiornamento è uscito dalla fase di beta su Steam ed è pronto a offrire ai giocatori un'esperienza notevolmente migliorata.

https://www.youtube.com/watch?v=AqRM61IV2hg&ab_channel=Salmagros

L'annuncio ufficiale è arrivato con una citazione ottimistica da parte di Bethesda: "Che luce sia! E, soprattutto, che sia migliore!". Il team ha sottolineato che questo update è stato attentamente testato durante la fase beta su Steam e ora è pronto per tutti i giocatori su tutte le piattaforme.

Le note della patch sono estese, toccando diversi aspetti del gioco, dalla grafica alla stabilità e al quality of life per i giocatori. Tra i numerosi miglioramenti, spiccano aggiustamenti alle animazioni, al movimento e al posizionamento di personaggi e creature. La resa dei modelli 3D, degli occhi e della pelle è stata perfezionata, mentre miglioramenti grafici includono una gestione più accurata della luce, delle ombre e dei riflessi, specialmente sulla superficie dell'acqua.

Chiaramente abbiamo numerosi miglioramenti anche per quanto concerne la risoluzione di bug (compresi quelle di molte missioni).

Guardando video e immagini prima e dopo la patch, le differenze sono evidenti, sottolineando il lavoro svolto dal team di sviluppo per ottimizzare Starfield.

Bethesda ha anche confermato il loro impegno a rilasciare aggiornamenti ogni 6 settimane per tutto il 2024. Nel comunicato, hanno ringraziato la comunità per i feedback ricevuti durante la fase beta e hanno incoraggiato i giocatori a continuare a condividere le loro opinioni per migliorare ulteriormente il gioco.

Questo massiccio update non solo migliorerà l'esperienza di gioco attuale ma è anche un segnale positivo per il futuro di Starfield.