Starfield: lanciata una petizione per renderlo esclusiva PS5, ma è già un fallimento

Alcuni giocatori disperati hanno provato a lanciare una petizione per rendere Starfield un'esclusiva PS5, ma stanno già fallendo.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Non c'è nulla di più deludente che scoprire che il gioco che desideri tanto avere tra le mani non sarà disponibile su nessuna delle piattaforme che possiedi. E se il titolo in questione è un'esclusiva senza possibilità di essere rilasciato su altre console, ecco che la situazione peggiora ulteriormente. L'unica cosa che rimane è guardare i fantastici trailer che vengono rivelati, sapendo di non poterti unire al divertimento... o forse no.

Al momento, molte persone stanno provando questa delusione con Starfield. Il massiccio RPG di esplorazione spaziale di Bethesda sarà disponibile esclusivamente su Xbox Series X/S e PC a settembre, il che significa che chi possiede altre console dovrà fare a meno di esso. Naturalmente, questo non è diverso da giochi come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e God of War Ragnarök, che sono stati rilasciati rispettivamente solo su Switch e PS4/PS5. Tuttavia, ciò non ha impedito ad alcuni giocatori di lanciare una petizione dell'ultimo minuto nel tentativo di trasformare Starfield in esclusiva per PS5.

La petizione - o meglio, il tentativo disperato - è stata lanciata su Change.org la scorsa settimana e finora ha raccolto solamente 1.130 firme. Il creatore della petizione ha dichiarato: "Xbox e i suoi 12 giocatori fedeli NON meritano Starfield o alcuna forma di esclusività" e ha aggiunto: "Se non vuoi vedere Starfield fallire e diventare un disastro pieno di bug, DEV'ESSERE su PlayStation".

Ovviamente, anche se questa petizione dovesse raggiungere migliaia di firme, non c'è assolutamente alcuna possibilità che Bethesda cambi tutti i suoi piani per portare il gioco su Xbox e lo renda disponibile solo su PS5: il gioco è troppo avanzato nello sviluppo per permettere un tale cambiamento. È anche importante notare che, sebbene alcuni firmatari abbiano aggiunto le loro firme seriamente per sostenere la causa, la maggior parte dei "sostenitori" sembra essersi limitata a firmare per prendere in giro la situazione, come indicato dai commenti nella sezione "motivi per la firma".

Insomma, a volte sarebbe meglio arrendersi davanti all'evidenza, ma staremo a vedere per quanto tempo arderà la speranza nei cuori di questi giocatori.