Starfield vi farà perdere la testa, parola di Bethesda

Le ultime dichiarazioni di Bethesda non fanno altro che aumentare l'hype nei confronti di Starfield: riusciremo a reggere fino all'uscita?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Salvo sorprese dell'ultimo minuto, Starfield debutterà l'11 novembre 2022 su PC, Xbox Series S e Xbox Series X. Il titolo di Bethesda è molto atteso, anche se il team di sviluppo non ha ancora mostrato del gameplay, ma si è limitato a centellinare alcune informazioni in merito alla lore e alla storia del gioco.

Ad alimentare l'hype dei giocatori per Starfield non ci pensano solamente i nuovi dettagli divulgati da Bethesda, ma anche gli stessi sviluppatori che sono al lavoro attivamente al gioco, tra cui Emil Pagliarulo, che nella software house ricopre il ruolo di Leader Designer & Writer. Pagliarulo è oramai da anni all'interno del team di sviluppo ed ha avuto modo di  lavorare sui due franchise precedentemente in sviluppo e diretti da Todd Howard, ovvero The Elder Scrolls e Fallout. Attualmente al lavoro sulla prima IP inedita in oltre quindici anni di Bethesda, Pagliarulo ha parlato del suo ruolo e delle sue aspettative in merito con qualche dichiarazione sul blog della software house.

Nella lunga intervista, Pagliarulo ha parlato della lavorazione di Starfield e di come tutti gli elementi, una volta uniti, restituiscano un risultato fantastico. "Quando tutti gli elementi funzionano e vedi che quello a cui hai lavorato comincia a prendere forma, allora è fantastico. Quando abbiamo è successo con Starfield, abbiamo capito che i giocatori impazziranno", ha dichiarato il lead designer e lead writer di Bethesda.

Chiaramente queste parole servono a tenere alta l'attenzione sul gioco. Non sappiamo ancora quando verrà svelato il nuovo titolo, ma con molta probabilità Bethesda punta ad un reveal in grande stile, magari durante l'E3 2022, insieme alla classica conferenza Microsoft che anticipa l'apertura della fiera di Los Angeles, ma è bene attendere le consuete comunicazioni ufficiali. Continuate a seguire Tom's Hardware per non perdervi nessun aggiornamento e nessuna novità in arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare L'Anniversary Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim su Amazon.