Giochi PC

Steam Game Festival: annunciate le date dell’edizione autunnale

Ormai è diventata una tradizione consolidata, e soprattutto un appuntamento fisso attesissimo dai giocatori PC. Il Steam Game Festival è sempre un’ottima occasione per scoprire e testare con mano una valanga di giochi a breve in arrivo sullo store digitale, il tutto con l’ausilio di tantissime demo giocabili gratuitamente. Ora che entriamo sempre più nelle temperature autunnali, è il momento di un nuovo Game Festival per la piattaforma digitale di Valve.

Annunciato con un post pubblicato sul profilo Twitter ufficiale di Steam, viene dichiarato che la nuova edizione del Game Festival prenderà il via proprio oggi mercoledì 7 ottobre. Avremo quindi tempo fino al prossimo 13 ottobre per fare una nuova scorpacciata di demo giocabili inerenti ai prossimi titoli in uscita sulla piattaforma Valve e non solo, ci saranno anche demo di giochi che sono stati lanciati da poco.

https://twitter.com/Steam/status/1313604705696706560?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1313604705696706560%7Ctwgr%5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamespot.com%2Farticles%2Fsteam-game-festival-autumn-edition-starts-this-wednesday%2F1100-6483010%2F

Questo quarto Steam Game Festival che avrà luogo nel periodo dell’anno autunnale, proporrà ai giocatori tutta una serie demo dei giochi che dovrebbero essere rilasciati sulla piattaforma a partire da oggi fino al 1 maggio 2021. Questa occasione è decisamente molto ghiotta non solo per scoprire papabili nuovi giochi da tenere sott’occhio, ma anche per provare in modo concreto quelle esperienze che sono rimaste sotto i radar degli appassionati da tempo.

Nuovi eventi relativi allo Steam Game Festival sono previsti per febbraio 2021 e giugno 2021, quindi possiamo aspettarci che questo tipo di esperienza continuerà ad essere proposta ai giocatori in modo regolare anche oltre il 2020. Cosa ne pensate di questa opportunità di testare nuovi giochi proposta dalla piattaforma Valve? Vi piace il format lanciato con gli Steam Game Festival? Diteci al vostra con un commento qua sotto.

Se volete giocare ai giochi proposti dallo store Valve anche comodamente sul vostro televisore, allora vi serve lo Steam Link. Lo potete acquistare comodamente su Amazon a questo indirizzo.