Giochi PC

Steam si rifà il trucco, nuova interfaccia grafica in arrivo

Valve ha segretamente divulgato, agli utenti di Steamworks, la nuova interfaccia grafica di Steam. La celebre piattaforma per l'acquisto di giochi online nei prossimi giorni riceverà infatti un aggiornamento che introdurrà nuovi elementi grafici molto utili agli utenti. steam

Questo significante aggiornamento – comunicato da un utente su NeoGAF – ha il compito di migliorare l'aspetto grafico di Steam. Le novità saranno disponibili fra qualche giorno e introducono nuovi pulsanti nella Home Page: nuove uscite, migliori vendite, aggiornamenti recenti, release in arrivo e speciali. Inoltre le immagini dei titoli saranno più grandi per favorire la navigazione.

Una funzione annunciata è quella relativa alla sezione dei "Popolari tra gli amici", che consente di mostrare tutti i titoli più popolari acquistati o giocati dai compagni di gioco. Steam ha inoltre ufficializzato uno strumento molto utile che consente di filtrare ed escludere particolari contenuti – giochi in accesso anticipato o compatibili con VR – che non sono di proprio gradimento.

"L'obiettivo è quello di raggiungere un gruppo più grande di acquirenti e guidarli direttamente nella pagina corretta dello store", si legge nel documento segreto di Valve. "Il nuovo aggiornamento continuerà a consigliare giochi specifici agli utenti Steam."

Steam nuovo
Una novità annunciate segretamente da Valve.

Pensate che questi cambiamenti possano migliorare il servizio offerto da Valve?