Street Fighter 6, nuova beta in arrivo

Capcom ha annunciato una seconda closed beta per Street Fighter 6: ecco tutti i dettagli sui contenuti inclusi.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo il primo test, Street Fighter 6 è oramai pronto a farsi provare nuovamente da alcuni, selezionati utenti. Come annunciato da Capcom, infatti, il picchiaduro sarà protagonista di una nuova closed beta, che si terrà proprio in questo mese. Andiamo a scoprire tutti i dettagli in merito.

Come scritto poco sopra, la nuova beta sarà disponibile a partire da questo mese. Si tratta di una closed beta, quindi solamente su invito: per poter avere una chance di partecipare è necessario registrarsi a questo indirizzo. Esentati da questo processo i giocatori che hanno già partecipato alla prima beta chiusa, che avranno ovviamente accesso a questo secondo giro fin da subito.

La closed beta si terrà dal 16 al 19 dicembre 2022, su PS5, PS4, Xbox Series S, Xbox Series X e PC via Steam, con il cross play abilitato. Scopriamo le modalità incluse poco più in basso:

  • Match ranked
  • Match casual
  • Battle Hub Match
  • Open Tournament
  • Extreme Battle
  • Game Center
  • Training mode

Oltre alle modalità, Capcom ha anche annunciato anche la presenza di una nuova opzione per ridurre l'input delay, che però rischia di creare effetti di tearing. La feature è comunque decisamente utile, soprattutto per tutti coloro che utilizzano un display a 120Hz per le console next gen come PS5, Xbox Series S e Xbox Series X.

Street Fighter 6 è attualmente previsto per il 2023. La data di uscita non è ancora stata annunciata, ma è molto probabile che Capcom possa annunciare qualcosa in merito nel corso dei The Game Awards 2022, che si terrà il 9 dicembre alle ore 2:00 italiane. Ovviamente non è sicuro che il publisher e sviluppatore possa sfruttare quel palco, ma il recente rating in Corea del Sud del picchiaduro potrebbe indicare che non manchi moltissimo alla sua uscita. Continuate a seguire Game Division per tutte le novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Per approfondimenti, recensioni e speciali vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale YouTube.