Switch, in Giappone puoi personalizzare la tua console

In Giappone Nintendo permette di ordinare Switch scegliendo il colore dei Joy-Con e non solo.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Dal 22 agosto i videgiocatori nipponici potranno prenotare sullo store online di Nintendo la propria personalissima console Nintendo Switch. Sarà infatti possibile scegliere il colore dei due Joy-Con e persino delle impugnature con il laccetto protettivo. Un servizio così farebbe comodo anche da noi.

Le vendite di Switch procedono benone, tuttavia un po' dappertutto gli aspiranti acquirenti della nuova piattaforma Nintendo lamentano la carenza di scorte nei negozi. Il fenomeno è particolarmente accentuato in Giappone, dove reperire la console è un'impresa ardua, tra scaffali che si svuotano a ritmi sostenuti, code chilometriche e addirittura lotterie per distribuire le poche unità rimaste in circolazione.

Leggi anche: "Nvidia elogia Nintendo: sa rischiare e innovare"

Con questo servizio Nintendo spera di dare a tutti una chance di acquistare Nintendo Switch, evitando così giri a vuoto e ammucchiate davanti ai negozi. Il prezzo da pagare - Switch a parte s'intende - è un po' di pazienza: le unità prenotate il 22 agosto saranno infatti consegnate solo il primo ottobre. A seguire arriveranno gli ordini fatti nei giorni successivi.

Come potete vedere a questo indirizzo, la gamma di colori con cui personalizzare la console comprende tutti quelli finora pubblicati; potete quindi optare per un look classico o trasformare Switch in un albero di Natale, a vostra discrezione. Che ne pensate? Un servizio simile sarebbe l'ideale anche da noi?


Tom's Consiglia

In Giappone ormai si sacrificano vergini per rimediare uno Switch. Da noi fortunatamente le scorte non si sono ancora esaurite. Ordinatelo su Amazon.