Giochi PC

The Division 2: preload, peso e orari di lancio

Manca sempre meno al 15 marzo, ovvero alla data di uscita di The Division 2, il nuovo sparatutto GDR di Ubisoft. Se vi state domandando se è possibile fare il preload del gioco, oppure quanto peseranno i file sulle versioni PC, Xbox One o PS4 di The Division 2, siete nel posto giusto. In questo nostro articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per prepararvi al D1. Prima, però, facciamo un veloce ripasso di ciò che offrirà il titolo di Ubisoft Massive.

The Division 2 ci permetterà di giocare in solitaria oppure in coop fino a quattro giocatori. Sarà presente una campagna principale che promette almeno quaranta ore di contenuti, alle quali si sommano le ore da dedicare agli eventi secondari e al PvP, grazie alle tre diverse Zone Nere e alle modalità 4×4 Schermaglia e Dominio.

Dopodiché, dovremo immergerci completamente nell’endgame che promette di essere veramente espanso. Dopo il completamente della trama principale, soddisfatti alcuni requisiti, Washington DC sarà invasa da una nuova fazione, i Black Tusk. Questi potenti nemici cambieranno le regole di gioco e proporranno nuove sfide. Potete trovare tutti i dettagli in merito in questo articolo.

Noi di Tom’s Hardware abbiamo avuto modo di testare il gioco più volte nel corso degli ultimi mesi: mentre aspettate il D1, potete leggere le nostre impressioni sulla Beta Chiusa o sulla Beta Aperta. Ora però vediamo tutte le informazioni legate al preload di The Divison 2, alle dimensioni del download e dell’aggiornamento, e all’accesso anticipato.

Preload

Se avete acquistato una copia digitale del gioco, potete eseguire il preload del videogame, ovvero potete già iniziare a scaricare tutti i file necessari per poter giocare a The Division 2 quando sarà reso disponibile. Nel caso nel quale abbiate acquistato una copia su Xbox One o PC, potete già ora iniziare a fare il preload.

Su PlayStation 4, invece, l’orario cambia a seconda della versione acquistata:

  • Gold e Ultimate Edition: potete eseguire il preload già da ora
  • Standard Edition: potrete eseguire il preload dalle 12.01 dell’11 marzo

Dimensioni di download e istallazione di The Division 2

Nel caso nel quale abbiate acquistato una copia fisica su Xbox One o PC, dovrete istallare il gioco. Poi, vi verrà richiesto di scaricare un primo Update: il peso di quest’ultimo sarà di 48-52 GB. In totale, sul vostro HDD, sia che abbiate acquistato una copia fisica o digitale, il peso totale del file sarà di 48-52 GB, compresa la patch. Nel caso nel quale abbiate acquistato una copia PS4, dovrete sempre istallare il gioco e scaricare la patch da 48-52 GB, ma il peso totale del file sarà di 90-100 GB.

Update 1.5

Inoltre, a partire dall’11 marzo, sarà necessario scaricare e istallare l’Update 1.5: il peso sarà di circa 2 GB. Questa patch serve per eliminare dei problemi legati all’audio che sono stati scovati durante l’Open Beta di The Division 2.

Accesso anticipato

Se avete acquistato la Gold Edition o la Ultimate Edition di The Division 2, potrete iniziare a giocare con tre giorni di anticipo, ovvero a partire dal 12 marzo. L’accesso anticipato sarà disponibile alla mezzanotte di ogni regione di gioco: questo significa che in Australia e Nuova Zelanda avranno accesso al gioco prima. È possibile quindi che durante la sera italiana dell’11 marzo inizino a circolare video e immagini, se non volete subire spoiler dovrete fare attenzione.

Ora sapete tutto quello di cui avete bisogno per prepararvi al D1 di The Division 2: diteci, quale versione avete acquistato?

Siete ancora in tempo per prenordinare una copia fisica di The Division 2, disponibile a questo indirizzo.