The Division, Full HD su PS4 e 900p su Xbox One?

Un insider sostiene che The Division, l'atteso sparatutto MMO di Ubisoft, avrà una risoluzione 1080p su PS4 e 900p su Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Continua la telenovela dei giochi in Full HD su PS4 e con una risoluzione inferiore su Xbox One, e l'ultimo ad aggiungersi a questa lista è The Division, il promettente incrocio fra MMO e sparatutto in terza persona di Ubisoft.

The Division

La notizia arriva dall'insider Tidux, che su Twitter si diverte a "premiare" i suoi follower con diverse novità legate al mondo videoludico. Ovviamente non si tratta d'informazioni ufficiali, per cui è doveroso sottolineare che al momento si tratta solamente d'indiscrezioni.

Il messaggio di Tidux è semplice: The Division avrà una risoluzione 1080p su PS4 e 900p su Xbox One. Nonostante non ci sia alcun modo di confermare l'affermazione si tratta di una notizia che se dovesse essere confermata stupirebbe ben poche persone.

Finora Xbox One ha infatti collezionato risoluzioni inferiori sulla maggior parte dei titoli multipiattaforma, con alcune eccezioni. L'ultimo della lista è Evolve, che su PS4 può contare su una risoluzione nativa Full HD, mentre gli utenti Xbox One si devono accontentare di una risoluzione 900p.

In questo caso tuttavia sembra che alla maggiore risoluzione di PS4 non corrisponda una grafica migliore, a causa di filtri di qualità inferiore e una minore quantità di ombre che non mettono in buona luce (perdonate il gioco di parole) l'edizione per la console di Sony di questo sparatutto. Date un'occhiata al video qui sopra e diteci cosa ne pensate.