Giochi PC

The Elder Scrolls VI, Todd Howard conosce la data d’uscita

Annunciato all'E3 2018, The Elder Scrolls VI si è già imposto come uno dei sogni più umidi di ogni fan dei giochi di ruolo di stampo occidentale. E se è vero che nessuno conosce storia e setting in generale, il direttore esecutivo di Bethesda, Todd Howard, è già a conoscenza di un'informazione che farebbe gola a qualsiasi videogiocatore: la data di uscita del sesto capitolo della saga

A sette anni dalla prima apparizione di Skyrim, Bethesda ha finalmente annunciato il sesto capitolo di The Elder Scrolls nel corso della propria conferenza in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles. Nulla è però trapelato sul – già – attesissimo gioco di ruolo fantasy, ma il direttore esecutivo del colosso del Maryland è già a conoscenza della data di uscita. Proprio così, il buon Todd Howard è detentore di un'informazione che un po' tutti noi vorremmo conoscere, ma ovviamente non è ancora pronto a condividerla con il grande pubblico. 

La conferma arriva da un'intervista rilasciata ai microfoni di GameSpot: ''Conosco la data, ma sarei sciocco a svelarla''. Ci sarà comunque da attendere parecchio prima di poter mettere le mani su The Elder Scrolls VI. Il titolo si trova ancora nelle primissime fasi di sviluppo, e Bethesda vuole fare le cose per bene, come merita un franchise tanto apprezzato da appassionati e critica. ''Ovviamente ci siamo presi del tempo con The Elder Scrolls VI, piuttosto che svilupparlo in fretta'', ha aggiunto ancora Howard. ''Sappiamo cosa vogliamo che sia, e ci vorrà tempo, tecnologia, altre cose che abbiamo bisogno di costruire per farcela davvero. È semplicemente ciò che merita quel franchise''.

Voi cosa vi aspettate da The Elder Scrolls VI? Riuscirà a sostituitre Skyrim nei cuori dei gamer?


Tom's Consiglia

Se siete a digiuno di giochi di ruolo fantasy dall'ambientazione inarrivabile, dovreste assolutamente dare una possibilità a The Witcher 3, in offerta su Amazon.