PlayStation

The Last Guardian e Shenmue 3? Venderanno pochissimo

Michael Pachter è tornato alla carica. L'analista, reso celebre dalle sue variopinte dichiarazioni in ambito videoludico, afferma che The Last Guardian e Shenmue 3 sono dei titoli di nicchia e di conseguenza venderanno poche copie.

MichaelPachter Image

"I titoli che Sony rimanda sono quelli su cui punta di meno. Prendiamo per esempio The Last Guardian, per quanto divertente pensate possa essere non sarà al livello di Uncharted o The Last of Us. Sarà un titolo di nicchia. La stessa cosa vale per Shenmue 3. Un gioco discreto, ma al di fuori del Giappone quanti milioni di unità potrà vendere? Non molti", sostiene Pachter. 

Una dichiarazione che lascia leggermente sorpresi, specie per il successo ottenuto da Shenmue 3 nel corso della campagna Kickstarter. Il progetto di Yu Suzuki ha infatti raccolto oltre 5 milioni di dollari, arrivando a essere il videogioco più finanziato di sempre sulla celebre piattaforma di crowdfunding.

Anche The Last Guardian sembrerebbe un titolo molto popolare. Certo, in molti nutrono dei dubbi sulla qualità del titolo a causa del suo sviluppo alquanto travagliato, ma dubitiamo che questo possa nuocere più di tanto sulle vendite al momento del debutto.

L'ipotesi più accreditata è sempre la stessa, cioè che Pachter, come al solito, si sarebbe divertito a scatenare una polemica intorno alle sue "analisi". D'altronde non sarebbe nemmeno la prima volta.

the last guardian screen 06 ps4 eu 16jun15

Voi cosa ne pensate, credete davvero che questi due titoli saranno un flop commerciale?