Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

The Last of Us 2: ecco il nuovo gameplay dello State of Play

The Last of Us 2 è stato protagonista dell'ultimo State of Play di Sony con ben 25 minuti di sezioni inedite commentate dal director Neil Druckman.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 27/05/2020 alle 22:29 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:35

Dopo aver dedicato uno State of Play a Ghost of Tsushima, questa sera Sony ha deciso di fare lo stesso con The Last of Us 2. Il titolo sviluppato da Naughty Dog è sicuramente uno dei videogiochi più attesi del 2020, e ormai è in procinto di arrivare sugli scaffali dei negozi fisici e digitali. In questa puntata speciale dell’evento digitale PlayStation abbiamo avuto l’occasione di dare un occhiata più approfondita ad una dlle ultime esclusive che usciranno su PS4.

La trasmissione si apre riproponendoci il più recente trailer pubblicato su The Last of Us 2, dopodichè il game director del gioco Neil Druckman prende la parola introducendoci ad una nuova sezione inedita di gameplay, sciorinandoci diversi dettagli sulla trama e il gameplay dell'attesissimo titolo. La parte due di The Last of Us due riprende le storie di Ellie e Joel dopo che sono passati diversi anni dagli eventi del primo capitolo. La pace trovata nella cittadina di Jakcsonville dura poco per Ellie, che traumatizzata da alcuni eventi decide di partire per una nuova avventura verso le zone ancora inseplorate degli Stati Uniti post pandemici proposti da Naughty Dog.

Guarda su

the-last-of-us-2-44506.jpg the-last-of-us-2-53485.jpg the-last-of-us-2-the-last-of-us-part-2-the-last-of-us-part-ii-86256.jpg

Le ambientazioni, più ampie rispetto al primo episodio, permetteranno ad Ellie di essere esplorate sia a piedi che a cavallo o addirittura usando una piccola imbarcazione che la renderà in grado di superare le zone allagate di Seattle. La città non sarà però deserta, e la protagonista si imnbatterà spesso in diverse fazioni di sopravvissuti umani e di infetti di vario tipo. The Last of Us 2 infatti, presneterà delle nuovi nemici e forme di infetti che metteranno a dura prova la sopravvivenza di Ellie, la quale dovrà fare uso di tutte le sue capacità e degli strumenti che troverà in giro per le mappe. I banchi di lavoro infatti, saranno un buon modo per organizzare le risorse raccolte, craftare nuovi oggetti come mine di prossimità, silenziatori per armi e tanti altri oggetti utili a sopravvivere.

Lo stealth sarà solo un metodo per sfuggire alle ronde degli umani accompagnati dai feroci segugi che si porteranno dietro. La ragazza, non più una bambina, sarà pronta anche a combattere sia a mani nude che con una discreta varietà di armi, sarà il giocatore a decidere di puntare su un assalto frontale, di eliminare i nemici silenzionasmente o se attirarli verso le fauci di un gruppo di infetti con una trappola.

L'ultima parte di questo State of Play dedicato a The Last of Us 2 ci propone quella che è a tutti gli effetti una sezione di gameplay mai vista in precedenza. In questa occasione vengono messe in pratica tutte quello che è stato il racconto fatto da Druckman qualche minuto prima. Infltratasi all'interno di una struttura di una delle fazioni umane, Ellie si farà largo per la struttura mettendo fuori combattimento uno dopo l'altro i nemici che si troverà di fronte fino a raggiungere la breve cutscene finale che decreta la fine di questo State of Play.

the-last-of-us-2-53484.jpg

Come ci ricorda Druckman, The Last od Us Parte 2 è il progetto più ambiziono sviluppato da Naughty Dog fino a questo momento. Vi ricordiamo che il titolo uscirà il prossimo 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Siete soddisfatti di quanto è stato mostrato in quest’ultimo State of Play? Quale tra le novità viste questa sera vi ha colpito di più? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se non l’avete ancora fatto, potete prenotare la vostra copia di The Last of Us Parte 2 su Amazon a questo indirizzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #3
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #4
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #5
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
  • #6
    META vuole accedere alle foto private sul vostro smartphone
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.