Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Marvel Tōkon: Fighting Souls, il gioco si fa duro | Provato Marvel Tōkon: Fighting Souls, il gioco si fa duro | Provato...
Immagine di Xbox Game Pass: quattro nuovi giochi gratis da oggi Xbox Game Pass: quattro nuovi giochi gratis da oggi...

The Last Of Us, ecco il trailer della Stagione 2 e quando uscirà

La seconda stagione della serie tv di The Last of Us debutterà su HBO ad aprile 2025, come annunciato da Sony durante la conferenza stampa al CES 2025.

Advertisement

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/01/2025 alle 15:21
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La seconda stagione della serie tv di The Last of Us debutterà su HBO ad aprile 2025, come annunciato da Sony durante la conferenza stampa al CES 2025. L'adattamento televisivo dell'acclamato videogioco horror post-apocalittico torna, dunque, con nuovi episodi, accompagnato da un nuovo trailer di 60 secondi (potete vederlo qui) ricco di riferimenti a momenti chiave della saga videoludica.

La prima stagione, lanciata nel 2023, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, dimostrando il potenziale dei videogiochi come fonte per produzioni televisive di qualità. La serie, che segue le vicende di Joel (interpretato da Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) in un mondo devastato da una pandemia letale, è guidata dagli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann, quest'ultimo già sceneggiatore e regista dei giochi originali.  

Immagine id 259

La seconda stagione dovrebbe coprire parte degli eventi narrati in The Last of Us Parte II, con la possibilità di una terza stagione per completare la storia. Questo adattamento si inserisce in un più ampio progetto di Sony per portare i suoi franchise videoludici su altre piattaforme, con produzioni in arrivo basate su titoli come Helldivers, Horizon Zero Dawn e Ghost of Tsushima.

Il successo della serie HBO ha inevitabilmente aperto nuove prospettive per l'adattamento di videogiochi in produzioni televisive di alta qualità, tanto che di recente stiamo vedendo l'uscita di tantissimi film e serie ispirate ai videogiochi - alcuni dei quali stanno avendo molto successo -. Mentre i fan attendono con impazienza il ritorno della serie, l'industria osserva attentamente per valutare l'impatto a lungo termine di questa tendenza sulla produzione di contenuti crossmediali.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Xbox Game Pass: quattro nuovi giochi gratis da oggi
2

Videogioco

Xbox Game Pass: quattro nuovi giochi gratis da oggi

Di Antonello Buzzi
Marvel Tōkon: Fighting Souls, il gioco si fa duro | Provato
7

Provato

Marvel Tōkon: Fighting Souls, il gioco si fa duro | Provato

Di Giacomo Todeschini
Resident Evil Requiem: leak conferma il ritorno di Leon
1

Videogioco

Resident Evil Requiem: leak conferma il ritorno di Leon

Di Antonello Buzzi
Xbox: grandi novità in arrivo per il 2026

Videogioco

Xbox: grandi novità in arrivo per il 2026

Di Antonello Buzzi
The Elder Scrolls V: Skyrim disponibile per Nintendo Switch 2

Videogioco

The Elder Scrolls V: Skyrim disponibile per Nintendo Switch 2

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.