Giochi PC

The Surge, il figlio sci-fi tra Dark Souls e Bloodborne

The Surge è un titolo sci-fi che debutta oggi su PC, Xbox One e PlayStation 4. Nonostante l'ambientazione futuristica questo gioco strizza l'occhio al genere dei Souls, ed in particolare, stando ai creatori, all'esclusiva PS4 Bloodborne.

Durante una sessione "AMA" (ask me anything) su Reddit, i creatori di The Surge hanno dichiarato che, nonostante il loro gioco si ispiri ad elementi legati a Dark Souls, il titolo dal quale ha tratto maggiore ispirazione è proprio Bloodborne.

the surge

"Ovviamente stiamo operando all'interno del genere 'Souls-like', e siamo fan di FromSoftware e dei loro giochi," ha dichiarato Deck 13 rispondendo a una domanda. "I loro titoli ci hanno dato ispirazione in modo diverso (e vedrete varie prove del nostro amore in The Surge), ma credo che troverete più familiare The Surge giocandolo con un approccio in stile Bloodborne".

The Surge pone molta enfasi anche sulle modalità NG+ (nuovo gioco+) con nemici potenziati e un forte senso di progressione dell'equipaggiamento, con addirittura mostri che in tale modalità vi tenderanno delle imboscate.

"Il combattimento è veloce e reattivo, si possiede un'abilità di schivata che non costa molta stamina, ma gli incontri possono essere molto punitivi se non si combatte tatticamente e con attenzione. Bisogna avere un'aggressività controllata grazie alla necessità di creare e usare l'energia di combattimento, non molto diversamente dal modo in cui BB vi ricompensa nel restare aggressivi anche dopo aver subito dei danni", continuano gli sviluppatori.

La stampa internazionale ha accolto in maniera abbastanza positiva The Surge, vi consigliamo di tenere d'occhio questo titolo sia che siate fan delle opere sci-fi che dei titoli souls-like.


Tom's Consiglia

Ricordiamo che The Surge è disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.

 

The Surge - PC The Surge - PC



The Surge - PlayStation 4 The Surge - PlayStation 4



The Surge - Xbox One The Surge - Xbox One