Conclusione

Dopo il primo acclamato episodio, Telltale ha presentato da pochi giorni la seconda stagione del suo titolo di punta: The Walking Dead

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

Lo stile grafico rimane identico al capitolo precedente anche se notiamo che il gioco risulta molto più veloce e fluido mostrando framerate piuttosto alti anche su computer non recenti. Il sonoro è incredibile con un doppiaggio dei personaggi impeccabile, anche se a volte si nota qualche incongruenza tra gli stati d'animo che i personaggi esprimono tra una frase ed un'altra, probabilmente causato dalle diverse opzioni di dialogo disponibili che non sempre si allacciano alla perfezione.

Come ogni sequel la domanda è sempre la stessa: è meglio del precedent? Beh, è molto difficile da dire visto che al momento è disponibile solo il primo di cinque episodi, quello che possiamo dire è che l'utilizzo di un personaggio molto particolare (una bambina in un'apocalisse zombie) rende questo titolo unico tra le avventure grafiche. Purtroppo però la lentezza di questo primo episodio gli fa perdere punti rispetto al suo predecessore.

A questo punto è nelle mani di Telltale dimostrarci che può sfruttare al meglio questa scelta di protagonista così unica nel suo genere.

 

Ricordandovi che il titolo è disponibile solo in inglese (anche per quanto riguarda i sottotitoli) vi consigliamo di aspettare che tutti gli episodi vengano rilasciati per avere una traduzione. Se invece non volete aspettare potete trovare "The Walking Dead Season 2" su Steam al prezzo di 22,99 €.