Giochi PC

The Witcher 3, DLC gratis

The Witcher 3 potrà contare su 16 DLC gratuiti. Avete letto bene, il team di sviluppo di CD Projekt Red ha intenzione di regalare ben 16 contenuti aggiuntivi a tutti i giocatori che acquisteranno il nuovo capitolo di questa saga di GDR.

Un'anticipazione dei DLC di The Witcher 3: Wild Hunt – Clicca per ingrandire

Il bello è che non si tratta di un regalo esclusivo per chi prenota il gioco o per chi intende comprarlo al day one. Chiunque potrà accedere ai DLC, acquistando il gioco su qualsiasi piattaforma in ogni momento. Si tratta di un vero e proprio schiaffo all'industria dei videogiochi, che da diversi anni a questa parte sta facendo sempre più affidamento ai DLC e alle espansioni per cercare d'incassare la quantità maggiore possibile di denaro.

Marcin Iwinski, co-fondatore di CD Projekt Red, ha spiegato le sue motivazioni in una lettera aperta, rivelando di avere più di un problema con i DLC moderni. Sul banco d'accusa i prezzi troppo alti, la povertà di contenuti e il tempismo con cui le software house distribuiscono questi pacchetti, molto spesso a ridosso dell'uscita dei giochi.

###old2242###old

"Sfortunatamente iniziative come la nostra sono rare di questi giorni. Noi, in quanto giocatori, dobbiamo aggrapparci stretti ai portafogli, quando dopo l'uscita dei giochi compare sorprendemente una moltitudine di piccoli contenuti a prezzi oltraggiosi. Non abbiamo appena sborsato una moltitudine di denaro per un gioco appena uscito?", si chiede Iwinski.

"Noi di CD Projekt RED crediamo fermamente che questo non è il modo in cui dovrebbero andare le cose, e con The Witcher 3 abbiamo deciso di comportarci diversamente. Questi contenuti aggiuntivi sono il nostro modo di ringraziarvi per aver comprato il nostro gioco", spiega il boss di CD Projekt RED.

Il primo DLC arriverà il 25 febbraio e includerà un set per l'armatura, una nuova barba e un nuovo taglio di capelli per Geralt, il protagonista del gioco. Dopo questo contenuto aggiuntivo i rimanenti DLC saranno distribuiti con cadenza settimanale. Vi ricordiamo che The Witcher 3 uscirà il 24 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.

The Witcher 3: Wild Hunt
The Witcher 3: Wild Hunt PC The Witcher 3: Wild Hunt PC
The Witcher 3: Wild Hunt PS4 The Witcher 3: Wild Hunt PS4
The Witcher 3: Wild Hunt Xbox One The Witcher 3: Wild Hunt Xbox One