Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Witcher 3 fantastico con la mod in prima persona

The Witcher 3 come Skyrim con una mod in prima persona. Il risultato è fantastico a livello visivo, ma i combattimenti sono una spina nel fianco.

The Witcher 3 passa a una visuale in prima persona grazie a una mod. Il contenuto, creato dall'utente SkacikPL, permette di vivere l'intera avventura attraverso gli occhi di Geralt e include opzioni esclusive per la modalità.

In sviluppo da circa un anno, la mod consente di abbandonare la tipica terza persona della serie in favore di una visuale che segue fluentemente i movimenti del protagonista.

TW32

Ovviamente non è stata semplicemente forzata la ricollocazione della telecamera ma sono state implementate diverse opzioni inedite per personalizzare il proprio approccio con la nuova modalità. I giocatori possono infatti regolare il FOV con valori da 1 a 110, l'effetto DOF e la sensibilità del mouse per gli assi X e Y.

Rispetto alla prima versione del contenuto il combattimento è stato implementato, tuttavia è ancora in fase sperimentale e non funziona molto bene, ragion per cui è possibile evitare completamente gli scontri fintanto che si è in prima persona.

Potete scaricare la mod a questo indirizzo. Che ne pensate? La serie potrebbe beneficiare di una modalità in prima persona opzionale sulla scia degli Elder Scrolls?


Tom's Consiglia

Non avete ancora provato the Witcher 3? Potete acquistare la GOTY che contiene il gioco e le due espansioni su Amazon.