The Witcher 3: l'update next gen ha una finestra di lancio

CD Projekt RED svela finestra di lancio e contenuti dell'upgrade next gen di The Witcher 3: Wild Hunt, tra cui DLC inediti.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

The Witcher 3 ha compiuto 7 anni nella giornata odierna: era infatti il 19 maggio 2015 quando il gioco di casa CD Projekt RED debuttava per PS4, Xbox One e ovviamente PC. E proprio oggi, in questa giornata speciale, il team di sviluppo ha deciso di svelare quando sarà disponibile l'update next gen.

Partiamo dalla finestra di lancio. Al momento CD Projekt RED non ha infatti annunciato una data precisa, ma si è limitata a dare una finestra temporale per la release dell'update. L'upgrade, che permetterà a The Witcher 3 di girare su PS5 e Xbox Series S|X con una serie di miglioramenti tecnici decisamente importanti (come risoluzione nativa e qualità grafica), sarà disponibile nel quarto trimestre del 2022. Non è chiaro se il team di sviluppo si riferisca all'anno solare oppure all'anno finanziario. Nel primo caso l'aggiornamento sarà disponibile tra ottobre e dicembre 2022, nel secondo invece si dovrà attendere fino ai primi mesi del 2023.

L'upgrade destinato a PS5, Xbox Series S|X e PC includerà il gioco base, le due espansioni precedentemente pubblicate e tutti i DLC cosmetici. In aggiunta, almeno stando alle dichiarazioni di Marcin Momot (Global Community Director del team di sviluppo), includerà anche una serie di nuovi contenuti aggiuntivi ispirati alla serie TV di The Witcher, disponibile in esclusiva su Netflix. Di quale natura saranno però questi nuovi contenuti non ci è dato saperlo, anche se è molto probabile che si limiteranno a essere dei semplici oggetti estetici, come nuovi vestiti, accessori e poco altro. Chiaramente però sarà necessario attendere maggiori dettagli da parte del team di sviluppo.

Per ora è tutto, almeno da CD Projekt RED. Per ulteriori informazioni in merito a date di lancio e magari anche qualche anteprima dei contenuti, bisognerà attendere ancora un po' di tempo. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dall'industria dei videogiochi.