Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Witcher 3: mega aggiornamento in arrivo, ma non scaricate il DLC di Ciri!

Il team di The Witcher 3 ha svelato i contenuti della patch 1.07, che introduce diversi miglioramenti al gameplay e all'interfaccia. Nel frattempo sembra che il DLC con il costume alternativo di Ciri sia finito online incompleto: il consiglio è di non scaricarlo per non avere problemi con la stabilità del gioco.

CD Projekt RED ha annunciato i contenuti della patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt, che sarà disponibile non appena saranno finiti gli ultimi accorgimenti. L'aggiornamento introduce diversi miglioramenti al gameplay e all'interfaccia.

the witcher 3

Si parte da un nuovo sistema di movimento, opzionale, che dovrebbe migliorare i tempi di reazione di Geralt agli input del giocatore, anche se non è ancora chiaro in che modo.

Sicuramente utili i ripostigli sparsi (e segnalati) in giro per la mappa, che permetteranno d'immagazzinare gli oggetti pesanti e, in generale, tutto ciò che non si vuole portare nell'inventario.

A proposito d'inventario segnaliamo che con questo aggiornamento i componenti alchemici e per il crafting non influiranno più sul peso degli oggetti trasportati. Una bella comodità.

###66690###

Miglioramenti anche alla gestione dei libri, che dopo l'update saranno posizionati in una scheda separata dell'inventario, e con la possibilità d'identificare i volumi già letti grazie alla colorazione grigia.

Sempre in tema d'inventario fanno la loro comparsa varie opzioni per ordinare gli oggetti a seconda del criterio desiderato e la possibilità di selezionare formule alchemiche e schemi per il crafting, in modo da evidenziare comodamente gli ingredienti e gli oggetti richiesti nelle schermate d'acquisto dei negozianti.

La lista prosegue con dozzine di correzioni di bug legati alle quest, alcuni miglioramenti alle prestazioni, inclusa l'ottimizzazione di effetti speciali e delle sequenze animate, e varie migliorie al comportamento di Rutilia, la cavalla di Geralt.

the witcher 3 free dlc ciri
Il DLC con il nuovo costume di Ciri è incompleto… Non scaricatelo!

Nel frattempo vi segnaliamo un'altra notizia su The Witcher 3, legata per la precisione al DLC con il costume alternativo di Ciri. Sembra infatti che il contenuto aggiuntivo sia finito online sul PlayStation Network e su Xbox Live prima del tempo.

Marcin Momot, community manager di The Witcher, ha confermato che il DLC è stato pubblicato per errore e che non è ancora pronto. Il consiglio è di non scaricarlo e di non usarlo fino a ulteriori comunicazioni. Meglio fare a meno di un costume che correre il rischio di corrompere i dati della propria partita e dire addio a decine di ore di gameplay!