Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Witcher 3 si trasforma con la mod in prima persona

Un appassionato ha creato una mod che permette di giocare a The Witcher 3 in prima persona.

Un intraprendente modder è riuscito a ricreare un'inedita visuale in prima persona per The Witcher 3, documentando l'impresa – seppur ancora in fase di elaborazione – con alcuni video su YouTube.

the witcher 3 wild hunt better than skyrim
Immaginate i meravigliosi paesaggi in VR

L'utente che merita l'attenzione di tutti i fan di Geralt, tale SkacikPL, ha messo a disposizione alcuni video che riprendono l'esplorazione di Novigrad e alcune sequenze che vedono protagonista lo stesso Geralt mentre compie alcuni semplici movimenti della testa o delle gambe, con una visuale completamente in prima persona. Il tutto si presterebbe maniera ottimale ad una possibile modalità VR.

La mod è ancora molto incompleta, infatti la neonata modalità in prima persona non funziona bene con il combattimento e si annulla automaticamente nel momento in cui Geralt sguaina la spada.

Se siete curiosi di provare lo splendido open-world di CD Projekt da un nuovo punto di vista, potete scaricare qui la mod e seguire i progressi dell'autore sul forum di CD Projekt .

Le bellezze dei paesaggi di The Witcher 3 valgono da soli almeno una prova di questo interessante esperimento, che potrebbe perfino suggerire agli sviluppatori un'interessante prospettiva dedita alla realtà virtuale. A voi non piacerebbe un nuovo titolo di The Witcher in VR?

The Witcher 3 - PC The Witcher 3 – PC
  

The Witcher 3 - PS4 The Witcher 3 – PS4
  

The Witcher 3 - Xbox One The Witcher 3 – Xbox One