Conclusioni

Questo FPS offre alcuni spunti interessanti che rendono il gameplay vario e piacevole. Tuttavia non mancano le pecche, come una story line inconsistente e un'elevata linearità degli schemi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

TimeShift ha anche il pregio di offrire una longevità di circa 12 ore, una durata maggiore rispetto ad altri famosi titoli di questi mesi. Inoltre, offre una sezione multiplayer che aggiunge alle classiche modalità il "fattore tempo": lanciando una delle tre granate a disposizione, chi si troverà nel raggio di esplosione sarà affetto dalle modificazioni temporali. È possibile giocare dei Deathmatch, singoli o a squadre, uno contro uno, cattura la bandiera e King Of Time, che permette a chi possiede la sfera del tempo di modificare a piacimento l'avanzamento temporale, godendo di un chiaro vantaggio sugli altri giocatori.

Per quanto riguarda i requisiti hardware, TimeShift non richiede prestazioni da supercomputer e funzionerà tranquillamente (1280x1024, dettagli medio/alti) con un sistema di fascia media (8800 GT, Core 2 Duo E6600).

Insomma, TimeShift è un gioco che offre alcuni elementi innovativi, principalmente le armi e il controllo temporale, che lo rendono piacevole. Tuttavia, dovresti chiederti se sono elementi che fanno la differenza, perché se non lo sono, allora il gioco diventa velocemente ripetitivo, sia per la linearità dei livelli, sia per l'inconsistenza della storia.