Giochi PC

Titanfall: annunciati una serie di spin-off per Android ed iOS ambientati nello stesso universo

Distribuito in occasione del lancio ufficiale di Xbox One, Titanfall è un videogioco in esclusiva per le piattaforme Microsoft che ha riscosso molto successo, talmente tanto da aver influenzato lo sviluppo degli sparatutto in prima persona distribuiti nei mesi successivi.

Il celebre titolo pubblicato da Electronic Arts e sviluppato da Respawn Entertainment, una software house nata da alcune menti dietro lo sviluppo dei vecchi Call of Duty, ha già in un misterioso sequel in via di sviluppo, questo tuttavia dovrebbe essere un videogioco multipiattaforma totalmente slegato dal gameplay di Titanfall e del celebre titolo riprenderebbe esclusivamente le tematiche e l'ambientazione. 

Titanfall

Il sequel tarderà ancora ad arrivare, ma nel frattempo, Respawn Entertainment insieme a Nexon ha annunciato una nuova collaborazione per la creazione di numerosi videogiochi free-to-play ambientati nell'universo sci-fi del titolo originale. Contrariamente ad ogni possibile aspettativa, questa collaborazione riguarda il settore dei videogiochi mobile per Android ed iOS. Ad occuparsi dello sviluppo del primo videogioco sarà Particle City, una neonata software house focalizzata sul settore mobile.

In realtà Nexon e Respawn Entertainment hanno già collaborato in passato: le due compagnie annunciarono infatti uno spin-off free-to-play di Titanfall riservato al territorio asiatico.

Il primo videogioco mobile frutto della collaborazione tra Nexon e Respawn Entertainment non ha ancora una data di distribuzione ufficiale, l'unica certezza è che approderà su Android ed iOS nel 2016. 

Xbox One Xbox One
Titanfall Titanfall
TURTLEBEACH Cuffie Atlas Titanfall TURTLEBEACH Cuffie Atlas Titanfall