Titanfall: PC vs Xbox One, la vera esperienza è su computer

L'ultimo videoconfronto fra la versione PC di Titanfall e quella per Xbox One incorona il computer come la piattaforma di riferimento per godersi l'esperienza di gioco originale. La console di Microsoft deve fare i conti con screen tearing e cali di frame rate.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Titanfall ha fatto il suo debutto su PC e Xbox One e ora gli appassionati possono godersi questo sparatutto fantascientifico sulla piattaforma preferita. Tuttavia in molti sono curiosi di scoprire le differenze fra le due versioni, che ancora una volta incoronano il PC come sistema di riferimento per godersi il gioco così come concepito dagli sviluppatori.

Titanfall mostra i muscoli su PC, un po' meno su Xbox One

L'ultimo videoconfronto realizzato dai colleghi di Digital Foundry evidenzia questo risultato, oltre a mettere in mostra i limiti dell'edizione di Titanfall su Xbox One. Si parla infatti di texture meno rifinite, di una maggiore quantità di aliasing ma anche di luci meno naturali, di un eccessivo tearing e soprattutto di cali del frame rate.

Il verdetto parla di vittoria facile per PC, anche se la versione per Xbox One rimane comunque un acquisto valido, nonostante l'evidente disparità fra le due piattaforme. Voi cosa ne pensate?