Tom Clancy's The Division: un RPG open-world per stupire

Ubisoft ha mostrato durante l'E3 il nuovo RPG open-world The Division, parte della serie di titoli Tom Clancy's. Arriverà su console next-gen.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Tom Clancy's The Division è uno dei titoli di Ubisoft che hanno più colpito durante la conferenza tenuta dall'azienda nel corso dell'E3. Sviluppato da Massive Entertainment (gli stessi di World in Conflict), The Division è uno sparatutto online RPG/cooperativo in un mondo aperto che sarà disponibile nel 2014 su Xbox One e PS4.

La premessa dei fatti narrati nel gioco è molto interessante: una malattia terribile si diffonde negli Stati Uniti in pochi giorni, tramite banconote infette, creando caos e scompiglio. In questo gioco vestiremo i panni di un agente altamente qualificato di quella che è conosciuta come "la divisione", una sorta di corpo di pace che a quanto pare si propone di ripristinare l'ordine.

Nella demo multiplayer mostrata dall'editore francese durante l'evento, un giocatore è entrato in partita dal proprio tablet riuscendo a controllare un drone dedicato alla sorveglianza.

Durante l'azione di gioco si guadagnano punti esperienza grazie alle uccisioni e i vari componenti della squadra mostrano abilità differenti, aiutandosi l'uno con l'altro. Le caratteristiche di questo titolo sembrano per cui molto interessanti, ma bisognerà aspettare prima di metterci le mani. Vi attira?