Saint Seiya: la Battaglia del Santuario

Nel mondo dei videogiochi le armature accompagnano i protagonisti delle avventure virtuali nelle loro peripezie, offrendo protezione e abilità in grado di fare la differenza. Celebriamo insieme i dieci migliori esempi in questa classifica!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In prima posizione non potevamo fare a meno di celebrare un'armatura di Saint Seiya: la Battaglia del Santuario. Questo gioco per PS3 permette di impersonare i celebri Cavalieri dello Zodiaco, impegnati nella loro lotta per salvare Lady Isabel, la reincarnazione della dea Atena. Chi ha avuto la fortuna di guardare il cartone animato negli anni '80 sa di cosa stiamo parlando, mentre i più giovani avranno bisogno di un ripasso. In questo gioco tratto dall'omonimo anime giapponese bisognerà affrontare i potenti cavalieri d'oro, che non esiteranno a sfoggiare i loro colpi segreti protetti dalle sfavillanti armature ispirate ai 12 segni zodiacali.

Il gioco non è particolarmente bello, i modelli poligonali dei personaggi sono abbastanza piatti e i fan della saga si aspettavano decisamente di più, ma quando i cavalieri entrano in azione con le loro armature non c'è storia: il design delle corazze è semplicemente fantastico e se avessimo potuto le avremmo premiate tutte. Purtroppo ne dobbiamo scegliere una e la nostra decisione è ricaduta sull'armatura del Sagittario, indossata dal protagonista della saga. Fulmine di Pegasus!