Morrigan Aensland - Darkstalkers

In questa classifica bollente ci avventuriamo alla scoperta delle scollature più belle dei videogiochi. Una Top 10 all'insegna della sensualità che rende omaggio ai personaggi femminili poligonali più affascinanti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Capcom è una vera e propria specialista dei giochi di combattimento e nel corso degli anni ci ha regalato vere e proprie perle. Darkstalkers forse non è il picchiaduro più apprezzato della software house giapponese ma ha il merito di avere uno dei personaggi con il decolleté più provocante della storia dei videogiochi.

Si tratta di Morrigan, una succube che ama le emozioni forti che si respirano durante i combattimenti. Le sue ali da pipistrello le permettono di librarsi per aria, anche se ci stiamo ancora chiedendo come faccia il minuscolo pezzo di stoffa che copre il suo seno a restare perfettamente in ordine anche nella fasi più concitate degli scontri. 

Questo personaggio è entrato a tutti gli effetti nel cuore degli appassionati della saga, al punto che Capcom ha deciso di darle un'importanza maggiore nell'arco narrativo e di farla comparire in altre serie di giochi, come il recente Marvel vs Capcom 3. Una combattente molto abile, anche se forse la sua arma più forte è la seduzione.