Giochi PC

Total War: Rome II, i componenti hardware per giocarci

The Creative Assembly ha pubblicato i requisiti e raccomandati di Total War: Rome II, lo strategico che arriverà su PC a partire dal 3 settembre. La base richiesta è un sistema operativo a scelta tra Windows XP, Vista, 7 e 8, mentre per quanto riguarda il processore va bene un single-core a 2.6 GHz, oppure una CPU dual-core con frequenza di 2 GHz.

Per far girare il titolo servono 2 GB di RAM, e una scheda video con 512 MB di memoria dedicata compatibile con le DirectX 9.0c. La risoluzione base necessaria è 1024×768 pixel e servono 35  GB di spazio su disco.

Per quanto concerne i requisiti raccomandati, lo sviluppatore consiglia l'installazione di Windows 7 oppure Windows 8, l'uso di una CPU Intel Core i5 di seconda generazione o superiore, 4 GB di RAM e una scheda video DirectX 11 con almeno 1 GB di memoria dedicata.

E mentre lo spazio richiesto su disco non varia, la risoluzione di gioco consigliata è quella Full HD. Ci troviamo quindi davanti a requisiti del tutto abbordabili, per uno dei giochi che promette di tenere incollati per mesi e mesi davanti agli schermi tanti videogiocatori. Il titolo ha un prezzo pari a poco più di 50 euro.