Una Formula 1 in casa: postazione da urlo per i giochi PC

FMCG ha realizzato una replica di una vettura di Formula 1 indirizzata a tutti gli appassionati di giochi di guida. Telaio in alluminio, dettagli in fibra di carbonio e un PC ad alte prestazioni, 3 schermi e sistema surround 5.1. Una meraviglia che costa più di centomila euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Avete mai sognato di giocare con il vostro racing game preferito, seduti nella riproduzione di un bolide di Formula Uno? FMCG International, azienda specializzata nella gestione di eventi F1, ha creato ciò che fa per voi, anche se il prezzo da pagare non è alla portata di tutti.

L'azienda ha infatti realizzato una replica di una vera auto di Formula 1, con un PC equipaggiato con processore Intel Core i7, SSD Intel, 16 GB di RAM e una soluzione grafica di AMD con 3 GPU (non specificate) in CrossFire.

A completare l'esperienza ci pensano 3 schermi TFT da 23 pollici e un sistema surround 5.1 con il sub woofer posizionato dietro al guidatore. La riproduzione dell'auto è costruita per essere più realistica possibile, almeno in superficie, con dettagli in fibra di carbonio e un telaio in lega d'alluminio ad alta qualità.

Ruote, dischi dei freni, cambio e motore sono finti, mentre il volante collegato al PC è una riproduzione di quelli usati in Formula 1, con tanto di tecnologia force feedback personalizzata. Anche i pedali simulano quelli dei bolidi veri, con la differenza che al posto di essere fatti su misura si possono regolare in base all'altezza del pilota.

Il prezzo di questo gioiellino? 90.000 sterline, quasi 109.000 euro al cambio attuale. Tuttavia, permetteteci di darvi un consiglio: se avete tutti questi soldi da "investire" in una postazione per i videogiochi vi consigliamo di non fare i tirchi e di spendere qualcosa in più per migliorare gli schermi. Il tempo di risposta di 8 millisecondi potrebbe essere troppo lento per gli appassionati più esigenti. Per ulteriori informazioni e procedere con l'acquisto potete cliccare su questo collegamento.