PlayStation

Uncharted 4, finta recensione negativa rovina la reputazione

Uncharted 4: Fine di un Ladro sta raccogliendo consensi dai fan che lo attendevano da tempo e la stampa specializzata sta premiando l'ultima avventura di Nathan Drake, che ha raggiunto un punteggio di 94/100 su Metacritic grazie alle recensioni tutte lusinghiere. Tutte eccetto una.

Qualche giorno fa è infatti arrivata quella che sembrava una doccia fredda: una recensione negativa avente come punteggio 4/10, pubblicata sul sito del Washington Post.

Cattura34 JPG

Ad un'attenta lettura si può notare come questa sia stata scritta per scopi puramente comici e satirici, ma gli utenti che attualmente stanno commentando la falsa recensione non smettono di manifestare il loro disappunto. Immaginiamo che anche ai piani alti di Sony dove non devono averla presa tanto bene.

Il malumore della casa nipponica è più che giustificabile dal fatto che il noto "termometro delle recensioni", cioè Metacritic, sta conteggiando l'ironica recensione prendendola sul serio, facendo abbassare la media a 93/100.

È chiaro che si tratta di un errore e probabilmente si risolverà sostituendo la falsa recensione con quella veritiera sempre pubblicata dal Washington Post.

Nel frattempo potete approfondire con la nostra "reale" recensione di Uncharted 4: Fine di un Ladro e non dimenticate di farci sapere le vostre impressioni.

Uncharted 4 Uncharted 4
  
Uncharted 4 - Libertalia Collector's Edition Uncharted 4 – Libertalia Collector's Edition