Uncharted 4: lo spin-off poteva essere molto diverso, parola di Naughty Dog

Complice l'uscita di Uncharted 4 su PS5, Naughty Dog ci svela qualche dettaglio decisamente interessante sullo sviluppo dello spin-off!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

L'Eredità Perduta, lo spin-off di Uncharted 4, ha riscosso tantissimo successo. Con la release di entrambi i giochi su Playstation 5, arrivati con una versione rimasterizzata di cui vi abbiamo raccontato tutti i dettagli nella recensione, Naughty Dog è tornata a parlare un po' di quello che è stato l'ultimo gioco della serie, svelando alcuni retroscena dietro lo sviluppo di quell'episodio stand alone, che poteva essere molto diverso rispetto a come lo conosciamo.

Come raccontato dalle pagine di GQ Magazine, infatti, lo spin-off di Uncharted 4 poteva avere come protagonista Sullivan. A svelare questo straordinario dettaglio ci ha pensato il game director Shaun Escayg, durante un'intervista con la rivista citata poco sopra. Purtroppo non si è mai arrivati a questa scelta poiché, per Naughty Dog, Sullivan e Nathan Drake da soli semplicemente non funzionavano. Quindi si è scelto di optare per Chloe, insieme a Nadine.

"Ho scelto Chloe, perché è sempre stato un personaggio intrigante. Così egoista, così egocentrica, che pensa solo a se stessa e basta. E poi insieme a Nadine, una ladra e mercenaria: i disastri che potevano creare ti portavano a pensare che fosse un bellissimo conflitto da vedere", le parole di Escayg dichiarate al magazine. Occasione persa oppure semplicemente il tutto non sarebbe risultato così affascinante come invece lo è attualmente lo spin-off vero e proprio?

Uncharted 4 e L'Eredità Perduta sono disponibili da venerdì 28 gennaio 2022 su PlayStation 5. La raccolta arriverà anche su PC, ma al momento Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog non hanno ancora annunciato la data di uscita ufficiale di questa versione. Se pensate però che il franchise sia finito qui, vi sbagliate: il team di sviluppo ha infatti espresso la voglia di tornare ad esplorare quei mondi. Come lo farà e soprattutto quando, però, è ancora tutto da vedere.

Potete abbonarvi a PlayStation Plus sfruttando le carte prepagate disponibili su Amazon.