Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Uncharted 5 con Nathan Drake? Un sogno, per il doppiatore

Lo storico doppiatore di Nathan Drake sarebbe contento di ritornare a interpretare l'iconico avventuriero della serie Uncharted.

Nolan North, l'attore e doppiatore statunitense che ha dato la voce al protagonista della serie Uncharted, ha dichiarato che in futuro gli piacerebbe ritornare a vestire i panni di Nathan Drake.

"In base a quanti soldi farà Uncharted 4, Sony potrebbe decidere di fare un altro capitolo con un altro team di sviluppo. E io sarei certamente contento di ritornare", ha detto North in un'intervista pubblicata sul sito Vulture.

uncharted 4 edizioni speciali 03

Per quanto riguarda gli incassi, guardando i primi risultati ottenuti dal titolo di punta di PlayStation 4, nulla metterebbe a rischio un nuovo capitolo. Uncharted 4: Fine di un Ladro si è piazzato nella settimana di debutto in vetta alla classifica inglese dei giochi più venduti, mentre nel Sol Levante ha venduto nei primi sette giorni oltre 128 mila copie. 

Sui piani futuri di Sony relativi al franchise di Uncharted nessuno sa niente, ma anche Neil Druckman – regista e sceneggiatore di Uncharted 4 e The Last of Us – ha ribadito il suo pensiero in merito a un nuovo capitolo della serie. "Non ci sarà un Uncharted 5, almeno non fatto da noi (Naughty Dog, ndr). Forse qualcuno farà un prequel, o un sequel con protagonisti differenti, ma sarà dura fare un seguito con Nathan Drake".

Nolan North   Uncharted
Nolan North, il doppiatore di Nathan Drake

La serie di Uncharted è stata già affidata in passato a un team esterno, Sony Bend, che ha sviluppato con buoni risultati un degno capitolo per PS Vita, Uncharted: L'Abisso d'Oro. E a voi, piacerebbe l'idea di un Uncharted 5 non sviluppato da Naughty Dog?

Uncharted 4 Uncharted 4
  

Uncharted 4 - Libertalia Collector's Edition Uncharted 4 – Libertalia Collector's Edition