Uno degli artisti Pokémon ha aperto un nuovo studio: i primi dettagli

James Turner, l'art director di Pokémon Spada e Scudo, ha annunciato di aver aperto un nuovo studio. Ecco i primi dettagli.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ogni generazione Pokémon presenta le sue differenze e le sue unicità. Oltre alle meccaniche, ai personaggi e alle regioni da esplorare, uno dei punti fondamentali delle esperienze sviluppate da Game Freak sono le stesse creature collezionabili. Col passare delle generazioni abbiamo visto temi e stili diversi al servizio del lato artistico dei giochi principali. Uno degli artisti più recenti ad aver lavorato ai titoli Game Freak è James Turner, il quale ha da poco fatto un annuncio molto importante sul suo futuro.

L'artista britannico è colui che ha curato il reparto artistico di Pokémon Spada e Scudo, ma non solo, e qualche istante fa ha dichiarato di aver aperto un nuovo studio di sviluppo insieme all'amico conosciuto su Twitter come Bidds, personalità che in passato ha lavorato al meraviglioso indie The Sword of Ditto. Il nuovo team è chiamato All Possible Futures e presenta un sito web visitabile con all'interno una serie di prime informazioni.

"Questo nuovo studio di sviluppo è stato fondato con la missione di creare giochi originali e sorprendenti. Il tipo di giochi che suscitano scalpore quando il mondo li vede e li gioca; il tipo di giochi per cui saresti orgoglioso di averci lavorato. Attualmente stiamo realizzando qualcosa che pensiamo sia molto speciale e stiamo cercando persone di talento che si uniscano a noi e aiutino a rendere il tutto realtà", questo è quanto si può leggere sul sito.

Su Twitter, inoltre, James Turner ha annunciato che molto presto vedremo a cosa sta lavorando il team grazie a un trailer che viene definito eccezionale! Chissà se il tutto sarà presente in uno dei tanti eventi che sono attesi in questi giorni. Se il tutto ha attirato la vostra attenzione vi consigliamo di tenere gli occhi ben aperti tra oggi e i primi giorni di settimana prossima.