Unreal Engine 3, l'effetto delle DirectX 11 in un video

Il video dell'Unreal Engine 3 con supporto DirectX 11 è finalmente disponibile. La demo tecnica The Samaritan si mostra in tutto il suo splendore, mostrando riflessi, effetti di fumo, tessellation dinamica, displacement mapping e tanto altro

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

È finalmente disponibile il video dell'Unreal Engine 3 con supporto alle DirectX 11, in cui potete apprezzare i miglioramenti introdotti da Epic Games. Riflessi, effetti di fumo, tessellation dinamica, displacement mapping e tanto altro. Tutto da ammirare in alta definizione. Il video è chiamato The Samaritan Demo ed è stato mostrato a porte chiuse alla GDC 2011 che si è appena conclusa.

L'ultima versione di questo motore di gioco è disponibile in licenza per le software house interessate, mentre la versione gratuita aggiornata (Unreal Development Kit) arriverà in futuro - Aggiornamento: Epic ha reso disponibile il nuovo UDK.

L'integrazione delle DirectX 11, secondo Mark Rein di Epic, rappresenta un "salto tecnologico più grande rispetto a quello che c'è stato passando dall'Unreal Engine 2 alla versione 3", e l'ha definito "una lettera d'amore ai produttori di hardware".

###old754###old

Oltre alle DirectX 11, questo motore offre supporto a Nvidia APEX, PhysX e 3D Vision. La casa di Santa Clara è stata fondamentale nella realizzazione del nuovo Unreal Engine 3 ed così riuscita a integrare le proprie tecnologie, una conquista importante se pensate che il motore è tra i più diffusi e la nuova versione non dovrebbe fare eccezione.