Film in blu-ray

Il mercato italiano deve ancora attendere, ma noi no! Ecco la nuova console Playstation 3. Apriamo la scatola e condividiamo con voi le prime impressioni sulla nuova macchina videoludica Sony.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Film in blu-ray

Non tutti sono al corrente che i primi sette film in formato Blu-ray distribuiti in Italia sono senza blocco regionale (e chissà quanti altri in uscita nei prossimi mesi). La motivazione è semplice: le case produttrici di film, non avendo ancora capito quale sarà lo standard di riferimento del mercato (Blu-Ray Disc o HD-DVD), hanno preferito non integrare - per ora - il region control, proprio per non compromettersi da subito il possibile futuro mercato.

Inevitabilmente attratti dall’acquisto per testare le funzionalità del lettore PS3 (di area A, teoricamente incompatibile con la nostra di area B), abbiamo ben pensato di spendere degli onestissimi 25 euro per Underworld: Evolution - seguito del primo Underworld – con protagonista la bellissima Kate Beckinsale. Tempi di caricamento a parte, velocissimi come in un normale lettore DVD di fascia alta, è la qualità delle immagini a lasciare maggiormente impressionanti (rispetto ai primi HD-DVD, comunque, la differenza è pressoché impercettibile).

L’unico reale difetto è uno spiacevole sfarfallio di campo, unicamente correggibile con televisori muniti di tecnologie come il Digital Natural Motion di Philips (a patto che le caratteristiche permettano l’abilitazione con i segnali in HD). Nel complesso, possiamo chiaramente dire addio ai vecchi e odiati pixel: l’alta definizione ha finalmente ingranato la marcia giusta anche nel mercato home video.

Ringraziamo Console Network per il gentile supporto e collaborazione.