Scambi di risoluzioni

Il mercato italiano deve ancora attendere, ma noi no! Ecco la nuova console Playstation 3. Apriamo la scatola e condividiamo con voi le prime impressioni sulla nuova macchina videoludica Sony.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Scambi di risoluzioni

Lo sfruttamento di internet attraverso il browser, nonostante la potenza della macchina e una buona velocità della nostra connessione, ha mostrato qualche incertezza. Alcuni siti web, infatti, richiedono diversi minuti d’attesa, prima di una completa visualizzazione.

Dal canto suo, il browser integra un’interfaccia chiara e pulita, facilmente navigabile soprattutto con mouse e tastiera (il pad, prevedibilmente, non è per nulla funzionale). Un problema di non poco conto che abbiamo riscontrato è l’incapacità della console di optare per la risoluzione migliore - compatibile con la propria televisione - in ogni gioco. Settando il segnale a 1080 (i o p) e caricando titoli con una risoluzione massima a 720p (ad esempio Resistance), il sistema commuta automaticamente il segnale in 480p; questa imprecisione obbliga a ritornare nella dashboard per regolare manualmente le impostazioni alla configurazione più performante.

Terminata la propria sessione di gioco, per passare ad un titolo che supporta il 1080, è nuovamente obbligatorio rientrare nel menu per modificare la voce relativa al setting video. Una pratica decisamente scomoda e poco funzionale.