Warlock 2: The Exiled, strategico vario e divertente

Warlock 2 è un gioco strategico standard ma con alcune piccole modifiche che variano in modo sostanziale il gameplay.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Dopo Civilization V, creare uno strategico basato su una mappa ad esagoni è diventata una dura sfida. Warlock 2: The Exiled ci prova con un'ambientazione fantasy ricca di mondi da esplorare e mostri da sconfiggere, ma sarà all'altezza dell'arduo compito?

Warlock 2 è un gioco strategico piuttosto classico ma con alcune piccole modifiche che mirano a variare in modo sostanziale il gameplay. Ovviamente avrete tutte le caratteristiche standard del genere, come la costruzione di strutture e unità e la possibilità di espandere il vostro impero. Anche la gestione delle unità non presenta grosse novità, semplicemente potrete muoverle di un certo numero di esagoni (a seconda del loro punteggio di movimento) e attaccare i nemici. Il combattimento viene risolto immediatamente con operazioni matematiche basate sul numero di unità e sui valori di attacco e difesa.

Le vostre unità aumenteranno di livello combattendo e a ogni passaggio di livello potrete assegnare dei punti bonus alle vostre armate.

 

Guarda il video su YouTube

Oltre alle unità standard che potete addestrare nelle vostre caserme avrete a disposizione anche degli eroi, unità singole molto più forti che vi aiuteranno nella vostra conquista del mondo di Warlock 2.