Watch Dogs 2 ottimizzato per GPU AMD e DirectX 12

Nel corso di un evento organizzato da AMD, Ubisoft ha speso due parole riguardo ai prossimi giochi in arrivo su PC. Rivoluzione in vista?

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Roy Taylor, content strategist di Ubisoft, ha dichiarato che i prossimi giochi prodotti dalla software house di Rennes potranno contare sul supporto per le DirectX12. In particolare Taylor ha parlato di Watch Dogs 2, titolo che sarà probabilmente annunciato nel corso del prossimo E3 di Los Angeles e che sarà sicuramente ottimizzato per le GPU AMD.

Si tratta, nel suo piccolo, di una sorta di rivoluzione: fino a ora infatti erano le GPU Nvidia quelle "preferite" da Ubisoft. Un cambio di direzione netto da parte della software house, come si legge nel tweet scritto da Taylor.

Watch Dogs 2 potrebbe essere una delle grandi sorprese nel panorama videoludico dell'immediato futuro. In attesa di infomazioni ufficiali, noi di Tom's Hardware avevamo già speso due parole a proposito di questo gioco, un titolo che i fan sperano sia nettamente migliore del suo predecessore.

watch dogs police takedown

Il primo capitolo, infatti, non riuscì a rispettare le promesse fatte ai fan partendo da un enorme downgrade grafico fino a una trama e un gameplay non all'altezza delle aspettative.

Vi lasciamo dunque invitandovi a continuare a seguirci per ulteriori informazioni riguardo questo titolo e chiedendovi: cosa vorreste da Watch Dogs 2? Ubisoft imparerà dagli errori del passato?

Watch Dogs - PC Watch Dogs - PC
  

Watch Dogs - PS4 Watch Dogs - PS4
  

Watch Dogs - Xbox One Watch Dogs - Xbox One