Wii hack: effettuato il dump dei giochi

La console Nintendo Wii è soggetta alla manipolazioni della comunità hacker intenta a trovare un modo per permetterle di avviare copie di backup

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Primi passi per il cracking di Nintendo Wii? Secondo quanto pubblicato da Wii Newz qualcosa si muove. Le informazioni riportano la riuscita del dump dei videogiochi Wii su PC in una cinquantina di ore. Ciò che vi servirà è un lettore DVD-ROM LG-8164b, LG-8163b o LG-8162b, il programma DVDInfo, il .NET framework 2.0 installato sul vostro PC e i file allegati nel post linkato qui sopra.

Questa procedura, lunga e laboriosa, è un passo avanti nell'hacking della console, tuttavia la strada da fare è ancora lunga. L'esportazione dei dati da disco a PC permetterà alla comunità di hacker di analizzare i contenuti e trovare possibili vie per creare copie di backup funzionanti. Al momento quindi, è meglio specificarlo, nessun gioco di backup funziona sulla console di Nintendo.

Anche i giochi di Playstation 3 hanno subito il medesimo trattamento, tuttavia anche in questo caso la comunità è a un punto morto. Differente invece la situazione di Xbox 360, già craccata, seppur dopo mesi di studi.