Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Wipeout Omega Collection, il ritorno delle gare antigravità

Il re delle corse futuristiche è tornato con una collection che comprende tre titoli della serie originale in una veste completamente rinnovata.

Wipeout è uno dei titoli più originali che hanno accompagnato la storia del marchio PlayStation sin dagli albori. Direttamente dal PlayStation Experience, Sony ha annunciato ufficialmente Wipeout Omega Collection per PlayStation 4, un ritorno che i fan attendevano da anni, ma cosa include questa nuova antologia?

wipeout omega collection

Wipeout Omega Collection sarà una raccolta contenente Wipeout HD, Wipeout Fury e Wipeout 2048, completamente rinnovati graficamente, ma con lo stesso identico gameplay che ha reso celebre la serie creata da Psygnosis.

Wipeout è un gioco di corse futuristiche – pubblicato originariamente sulla prima PlayStation nel 1995 – in cui il giocatore, a bordo di veicoli antigravitazionali, percorre a folle velocità piste tortuose.

Questa saga, insieme a F-Zero, ha contribuito a decretare il successo di questo genere di giochi. Tuttavia la serie di Wipeout si è persa per strada, complice la chiusura dello Studio Liverpool, e per questo motivo non abbiamo potuto assistere all'approdo della saga sulle piattaforme di questa generazione, escludendo Wipeout 2048 su PS Vita.

La nuova antologia, che vedrà la luce nell'estate del 2017 su PS4, comprenderà più di 26 piste, 46 veicoli da corsa antigravitazionali e 9 modalità di gioco. Gli sviluppatori promettono una giocabilità frenetica e istantanea, con una rapida reattività dei comandi, lasciando tutto ancorato a 60 fotogrammi al secondo, anche durante le partite in multiplayer locale.

Un altro gradito ritorno sarà la colonna sonora del gioco, che avrà ancora una volta protagonista la musica techno con le tracce originali e qualche nuova aggiunta EDM, come gli Swedish House Mafia.

Vi lasciamo al trailer e alla galleria delle prime immagini di gioco che segue. Siete pronti per sfrecciare a tutta velocità nelle piste di Wipeout?

PlayStation 4 Pro
PlayStation 4 Pro PlayStation 4 Pro