Wolfenstein: The New Order, chi fermerà l'armata nazista?

Wolfenstein: The New Order è il nuovo sparatutto in soggettiva di Bethesda. Il gioco sfrutterà il motore id Tech 5, lo stesso di Rage e di The Evil Within, e metterà il protagonista nei panni di un eroe impegnato a sconfiggere i nazisti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda ha annunciato ufficialmente Wolfenstein: The New Order, il nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto creata da id Software nel lontano 1992. Ad occuparsi dello sviluppo ci penserà lo studio MachineGames, fondato da membri chiave di Starbreeze Studios (Riddick e Darkness).

Una delle prime immagini di Wolfenstein: The New Order

In Wolfenstein: The New Order il Terzo Reich ha vinto la guerra, e dopo l'invasione di Parigi, Londra e New York le speranze dell'umanità sembrano perdute. Fortunatamente i giocatori potranno vestire i panni i panni di B.J. Blazkowicz, l'eroe destinato a fronteggiare le armate naziste e a cambiare la storia del mondo.

Bethesda ha dichiarato che questo sparatutto includerà alcuni elementi tipici dei giochi d'azione e ha specificato che il gioco uscirà nell'ultimo trimestre del 2013 su PC, PS3, Xbox 360 e sulle console next gen di Sony e Microsoft. A muovere il tutto ci penserà il motore grafico id Tech 5, lo stesso di Rage e di The Evil Within, il nuovo gioco horror annunciato recentemente dalla software house statunitense.

Insieme all'annuncio ufficiale la software house ha pubblicato il primo trailer, che sulle note di All Along The Watchtower interpretata da Jimi Hendrix mostra una catena di montaggio nazista, intenta nella preparazione di un esercito di pericolosi mech.

Robot, nazisti, fucili giganti e un protagonista tutto muscoli pronto a crivellare i nemici senza farsi troppi scrupoli. Dopo Far Cry 3: Blood Dragon sembra che gli appassionati di sparatutto "tamarri" avranno pane per i loro denti.