Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

Wolfenstein: Youngblood, provato il nuovo capitolo durante l'E3 2019

Durante l'E3 2019 abbiamo provato in anteprima Wolfenstein: Youngblood di Machine Games in una prova di circa un'ora.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Pubblicato il 13/06/2019 alle 10:00

In uscita il prossimo 26 luglio 2019, Wolfenstein: Youngblood si pone per essere lo sparatutto dell'estate. In occasione dell'E3 2019 lo abbiamo provato insieme a un collega americano, potendo testare anche la modalità cooperativa.

Il gioco è ambientato 20 anni dopo le vicende accadute in Wolfenstein II The New Colossus. Blazkowicz è scomparso e le sue figlie, Jessica e Sophia decidono di indagare a Parigi, ancora sotto il dominio nazista, per cercare di rintracciarlo e portarlo in salvo. Si tratta quindi di un titolo a metà tra il sequel e lo spin-off.

Se ti fermi, muori

Wolfenstein, esattamente come DooM - con le opportune differenze - è un titolo in cui muoversi è fondamentale per la sopravvivenza, in questo Wolfenstein: Youngblood è ancora più fondamentale. Il gioco si pone per essere giocato in cooperativa con gli amici, prima dell'inizio della partita ci è data la possibilità di scegliere chi utilizzare tra le due sorelle, scegliere il colore dell'armatura, il tipo di elmo, di arma bianca, il tipo di gesto e il tipo di abilità.

Tutto è estremamente personalizzabile e da un certo punto di vista, questo Wolfenstein Youngblood introduce una serie di caratteristiche che normalmente troviamo nei giochi di ruolo. Ad esempio, ora i nemici hanno una barra della vita e degli scudi sopra la testa e il nostro personaggio utilizzato ha un livello d'esperienza dove ogni qualvolta che si sale ci permette di inserire un punto abilità tra le tre ramificazioni che permette lo skill trees, vale a dire mente, energia e forza.

Leggi anche Wolfenstein Youngblood: ecco il trailer dell'E3 2019

wolfenstein-25549.jpg

Se questo non dovesse bastare, è possibile trovare nei livelli un tipo di moneta che ci permette di acquistare altri oggetti per personalizzare il personaggio o acquistare upgrade per le nostre armi - magari cambiando anche mirini e caricatori.

Durante i combattimenti, è necessario collaborare per portare a casa la pelle, poiché il gioco non è così semplice come sembra, durante la prova ci ha messo più volte in difficoltà. Fermarsi significa morte certa, poiché la vita si ottiene solo uccidendo i nemici. Oltre a questo è capitato che rimanessimo spesso senza munizioni. Le armi da noi provate erano un fucile a pompa a ripetizione, una mitraglietta, un fucile d'assalto e un fucile leggero, ma gli sviluppatori ci hanno assicurato che ci saranno - ovviamente - altre armi.

wolfenstein-youngblood-37456.jpg

wolfenstein-youngblood-37454.jpg wolfenstein-youngblood-37455.jpg wolfenstein-youngblood-37457.jpg

Il sistema di shooting è ottimo esattamente come quello di Wolfenstein II The New Colossus, ma è tutta la componente di movimento che è migliorata, integrando persino il doppio salto. Considerate che, collaborare, non significa solo uccidere nemici insieme, ma anche avanzare. Alcuni luoghi non possono essere raggiunti senza l'aiuto dell'altra.

Tirando le somme

Wolfenstein: Youngblood promette diverse ore di divertimento, soprattutto in compagnia di amici. Il gameplay è fenomenale, la parte narrativa - per quel pochissimo che abbiamo visto - sembra sempre irriverente e folle, tecnicamente è sempre godibile e le ore di gioco dovrebbero essere sufficienti a garantirci una grandissima esperienza alla pari del secondo capitolo, se non ancora meglio. Il gioco arriverà il prossimo 26 luglio per Xbox One, Ps4, PC e Nintendo Switch e noi non vediamo l'ora di averlo tra le mani nella sua versione completa per dirvi la nostra.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.