World of Warcraft, 12 milioni di giocatori attivi

World of Warcraft con lo sbarco in Cina di Wrath of the Lich King ha superato i 12 milioni di giocatori. L'avvento a dicembre di Cataclysm potrebbe consentire di battere un nuovo record mondiale.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Blizzard Entertainment ha confermato che World of Warcraft ha superato i 12 milioni di giocatori. Il record è stato battuto grazie al recente sbarco in Cina di World of Warcraft Wrath of the Lich King, praticamente la seconda espansione della saga.

WOW, superati i 12 milioni di giocatori

A questo punto con l'atteso Cataclysm, nei negozi dal 7 dicembre, è evidente che potrebbe concretizzarsi un altro nuovo primato. "Il supporto e l'entusiasmo che i giocatori del mondo continuano a dimostrare per World of Warcraft conferma la nostra convinzione che si tratta di uno dei migliori prodotti di intrattenimento disponibili oggi", ha dichiarato Mike Morhaime, AD di Blizzard.

Dal lontano debutto nel 2004 World of Warcraft è praticamente diventato il più popolare MMORPG a pagamento del mondo. Il gioco attualmente è disponibile in otto lingue, ma non in italiano.