I Pokémon invadono WoW, arrivano i combattimenti fra mascotte

La redazione di Tom's Hardware ha partecipato alla presentazione italiana di Mists of Pandaria, l'ultima espansione di World of Warcraft. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I Pokémon invadono WoW, arrivano i combattimenti fra mascotte

Infine arriviamo all'ultima grossa novità di Mists of Pandaria, i combattimenti tra mascotte. Grazie a questa funzione gli animali da compagnia dell'eroe potranno imparare abilità e attacchi unici, da usare negli scontri con altre mascotte. In questo modo le creature guadagneranno esperienza e passeranno di livello, diventando ancora più forti e sbloccando nuove abilità e attacchi speciali.

I combattimenti fra mascotte sono una delle novità principali di Mists of Pandaria - Clicca per ingrandire

Le mascotte si basano su 4 attributi: salute, potenza, velocità e qualità. Le prime tre aumentano con l'aumentare del livello della creatura, mentre la qualità è diversa per ogni mascotte catturata e determina la forza complessiva dei suoi attributi.

Ovviamente ogni creatura è raggruppata in categorie, chiamate tipi, come animale, dragoide, meccanico, magico e molte altre. Ogni tipo è associato a un bonus passivo unico e a determinati punti deboli o di forza rispetto ad altre categorie.

Con tutte le mascotte che si possono collezionare si prevede una vera e propria febbre da Pokémon per gli appassionati. Fortunatamente ci sono diversi modi per catturare queste creature: si possono incontrare allo stato brado e sfidarle con la propria mascotte, si possono acquistare o addirittura trovare tra i tesori del gioco. Considerando che questi animaletti hanno statistiche variabili difficilmente si troverà un clone della propria creatura preferita. Inoltre gli eroi potranno allenare le proprie mascotte parlando con alcuni PNG allenatori.

###old1825###old

Basteranno tutte queste novità a convincere i milioni di abbonati a World of Warcraft a gettarsi in questa nuova espansione? La domanda è abbastanza retorica, considerando il calore mostrato dagli appassionati durante i vari eventi tenuti da Blizzard. Sarà molto più interessante scoprire se quest'espansione riuscirà a portare ulteriori utenti al gioco, in un periodo in cui la concorrenza di Guild Wars 2 è più accesa che mai.