Pandaren, Monaci e modalità sfida per rinnovare WoW

La redazione di Tom's Hardware ha partecipato alla presentazione italiana di Mists of Pandaria, l'ultima espansione di World of Warcraft. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pandaren, Monaci e modalità sfida per rinnovare WoW

World of Warcraft introduce una nuova razza, i Pandaren. Queste creature enigmatiche abitavano il mondo di Azeroth già da molto tempo prima dell'avvento degli imperi umani. La storia narra che prima della separazione del mondo, quando i demoni invasero Azeroth, l'ultimo imperatore dei Pandaren decise di proteggere la sua terra proteggendola con una nebbia impenetrabile per diecimila anni. Tuttavia il prezzo da pagare fu una terribile maledizione.

I Pandaren, la nuova razza introdotta in World of Warcraft: Mists of Pandaria - Clicca per ingrandire

Le caratteristiche razziali dei Pandaren includono il metabolismo efficiente (che raddoppia gli effetti del bonus "Ben Nutrito"), la competenza in cucina aumentata di 15 punti, una maggiore durata del bonus all'esperienza dovuto al riposo, danni da caduta ridotti e il palmo stordente, una mossa rapida che permette di bloccare gli avversari per 4 secondi.

I simpatici e pericolosi panda possono far parte sia dell'Orda sia dell'Alleanza e possono scegliere fino a 7 classi di specializzazione: cacciatore, mago, sacerdote, ladro, sciamano, guerriero e monaco.

Quest'ultima è una nuova classe introdotta proprio con quest'espansione. Chi sceglierà questa "carriera" avrà un eroe versatile in grado di ricoprire molteplici ruoli: assaltatore, difensore e perfino guaritore. L'armatura tipica dei monaci è leggera, di stoffa o di cuoio, mentre le armi predilette sono il tirapugni, le asce, mazze e spade a una mano, le armi ad asta e i bastoni.

###old1824###old

Ovviamente insieme all'espansione arriva una nuova area da esplorare, l'isola di Pandaria, e la possibilità di aumentare il livello massimo del proprio personaggio, che ora è fissato a 90.

Un'altra novità è l'introduzione della modalità sfida, che permette di compiere una spedizione gareggiando contro il tempo. Ovviamente più il gruppo è affiatato e rapido nel compiere l'impresa e maggiore sarà la ricompensa. Il sistema di punteggio si basa sulle medaglie e soltanto finendo l'istanza più in fretta del tempo medio della community si otterrà una medaglia d'oro.

Tuttavia non aspettatevi oggetti introvabili o equipaggiamento dal valore inestimabile. Blizzard specifica che le ricompense per i tempi migliori in questa modalità saranno soprattutto di natura estetica. Dopotutto un nuovo stile per l'armatura, la cavalcatura o un titolo è già una ricompensa gradita per chi è appassionato di World of Warcraft e in questo modo non si scoraggiano gli utenti che preferiscono un approccio più rilassato al gioco.