Grafica e audio

Joanna Dark è tornata! L'eroina degli sparatutto più sexy di sempre si è imbarcata in una nuova avventura. Imbracciate il fucile e tuffatevi nel mondo di Joanna sulla console Xbox 360!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Grafica e audio

Abbiamo giocato PDZ su tre TV decisamente diverse. Su una vecchia tubo catodico 4:3 da 20" il gioco fa una bella impressione ma sembra decisamente "normale". Su una tubo catodico 100Hz 16:9 da 36" Xbox 360 ha mostrato i primi comportamenti da console di nuova generazione. Buona qualità dell'immagine e una zona visibile molto ampia ma un'immagine ancora poco nitida. Ovviamente il massimo lo abbiamo ottenuto con una TV LCD da 27" compatibile HDTV. Colori sgargianti, dettagli nitidi e un'ampia area visibile ci hanno catapultati, finalmente, nell'era dell'Alta Definizione.

Tuttavia, anche se l'alta definizione offre una grafica di un gradino superiore rispetto la vecchia generazione, ci aspettavamo qualcosa di più dai modelli tridimensionali degli ambienti e dei personaggi - qualche poligono in più non avrebbe guastato.

Discordo differente per quanto riguarda texture ed effetti di luce e ombre, alcune estremamente reali. Purtroppo però queste ultime, per un uso forse eccessivo del bump mapping, sembrano troppo finte. Lo stesso vale per le animazioni dei vari personaggi, che danno una scarsa impressione di realismo.

Se paragoniamo la grafica a quella degli attuali giochi per PC si può trovare almeno un pelo nell'uovo. Infatti se in HDTV la Xbox ci offe definizione e formato video, purtroppo si nota la mancanza di un anti aliasing a tutto schermo, di conseguenza i più pignoli noteranno le classiche scalettature. Trattandosi di un gioco d'azione difficilmente passerete il tempo a contare i pixel!

Il sonoro è impeccabile, se potete collegare la console a un impianto Dolby Digital 5.1 godrete di un'immersione eccellente.