Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

pagina n.3

Le compagnie produttrici di videogame l'hanno già fatto, e lo rifanno: il nuovo capitolo della serie Crimson Skies, High Road To Revenge, esce solo per XBox. Dopor Halo, Midtown Madness e MechAssault, un'altro titolo eccezionale schiva il PC e il suo pubblico.Ma come tutti i giochi Blockbuster pubblicati per XBox, e nonostante il terrore che può suscitare l'idea di finanziare il diabolico impero di mister Gates, sarebbe folle non darci almeno un'occhiata.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 12/12/2003 alle 17:00 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:12
  • Xbox: Crimson Skies, gioco dell'anno 2003?
  • Padrone dei cieli
  • pagina n.3
  • Volare online
  • Una gioia per la vista
  • Musica per le mie orecchie
Padrone dei cieli, continua

La storia viene raccontata un po' alla volta, sia tramite dei filmati che durante il gioco; in ogni caso, come dicievamo prima, non si è forzati a seguirla più di tanto, così si evita la noia, Se trovate che le missioni secondarie siano troppo lineari, nei panni di un pirata, potete tranquillamente volare su delle installazioni civili e fare fuoco, per poi godervi il bottino. Pensatelo come un mix tra Grand Theft Auto e Freelancer. Siate comunque preparati ad affrontare le conseguenze di azioni incontrollate. Esiste anche la possibilità di correre a cronometro, e se battete il vostro record, c'è un premio in denaro che vi aspetta. Nell'insieme è chiaro che MS ha ascoltato le richieste per un gioco non lineare arrivate da molte direzioni, e High Road to Revenge offre un mix ideale tra campagne single-player, missioni secondarie e libertà assoluta. Take To The Skies!, Continued

Il denaro e i pezzi di ricambio che si guadagno possono essere utilizzati per riparare o per migliorare il vostro mezzo. Ma, a differenza dall'originale Crimson Skies, la personalizzazione dell'aereo in High Road to Revenge è limitata a degli upgrades predefiniti, il che è sicuramente una seccatura, come minimo. E, a proposito di difetti, aggiungiamo che non esiste l'inquadratura dalla cabina, il che reduce di parecchio l'effetto realistico. Ma abbiamo già detto che il realismo non era certo tra le priorità di Microsoft, al momento della programmazione, e crediamo che la visione in terza persona sia decisamente adatta allo stile del gioco, e da questo punto di vista il lavoro sulle inquadrature è eccelente.

Sebbene le regolazioni predefiniti del controller siano assolutamente funzionali, è bene ricordare che non c'è modo di personalizzarle. Si vira con la leva sinistra, mentre quella destra serve a compiere le manovre più avanzate, quali rotazioni e altri giochetti. Così come il pulsante "Y" attiva il turbo, "B" i freni, "A" permette di zoomare quando si usano armi automatiche, e "X" è il pulsante dell'azione. L'arma primaria si attiva usando il trigger destro (il pulsante per l'indice) mentre quello sinistro attiva quella secondaria (per esempio i razzi), che varia a seconda del tipo di aereo che si usa. Come vedete i controlli sono ben fatti, e difficilmente si sentirà la mancanza dell'opzione "custom". Take To The Skies!, Continued

Giocare HRTR è impegnativo e divertente; l'intelligenza artificaile del nemico assicura che anche i piloti più esperti avrenno il loro bel da fare, mentre i principianti potranno abbassare il livello di difficoltà. Mano a mano che si procede si guadagna la capacità di specializzarsi con un certo tipo di aereo (per esempio lento e potente, piuttosto che agile e con poca potenza di fuoco), un'altra idea che riduce il pericolo di annoiarsi. che aveva impedito a Freelancer di guadagnarsi voti superiori al 90 sulla maggior parte delle testate.

Leggi altri articoli
  • Xbox: Crimson Skies, gioco dell'anno 2003?
  • Padrone dei cieli
  • pagina n.3
  • Volare online
  • Una gioia per la vista
  • Musica per le mie orecchie

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga 500 continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Il 72% dei professionisti del settore considera Steam un monopolio. Per molti studi, la piattaforma Valve genera oltre il 75% delle entrate totali.
Immagine di Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.