Xbox: in arrivo un'altra collection? Ecco i "candidati"

Un insider getta l'indiscrezione: su Xbox arriverà un'altra collection! Proviamo a fare il punto sui candidati più papabili.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Secondo un insider molto vicino all'industria dei videogiochi, una nuova esclusiva Xbox potrebbe debuttare nel corso dei prossimi mesi. Non si tratterebbe, però, di una nuova IP o dell'uscita di un gioco già annunciato in precedenza, ma più di un'operazione in pieno stile Halo: The Master Chief Collection.

Il rumor è stato lanciato da Shpeshal Nick, durante un episodio del podcast di Xbox Era. Secondo Nick, in Microsoft si è già vagliata l'idea di lanciare un'altra collection come quella dedicata ai titoli di 343 Industries. Da qui sono ovviamente partiti i candidati, che considerata la storia di Xbox non sono poi così tante. Già, perché le vere saghe di casa Microsoft che sono meritevoli di un unico pacchetto non sono moltissime, almeno a livello di capitoli pubblicati.

Secondo l'insider ci sono, almeno per ora, solamente due: Gears of War e Fable. Entrambe le IP sono un'esclusiva Xbox da diverso interno, prodotte da studi first party e hanno abbastanza capitoli per poter realizzare una vera e propria collection dal grande valore, che potrebbero anche giovare delle feature come FPS boost e una risoluzione maggiore. Altri candidati papabili potrebbero essere Crackdown oppure la serie di Forza, ma nell'ultimo caso avrebbe davvero poco senso considerato la natura del gioco, con capitoli ed edizioni totalmente scollegate tra di loro e che singolarmente sono già disponibili sul Game Pass.

Cannot get X.com oEmbed

Chiaramente il futuro di Xbox non si limiterà solamente alle collection. Nel corso dei prossimi mesi infatti dovrebbero debuttare le prime due esclusive di Bethesda per la console Microsoft, ovvero Redfall (sviluppata da Arkane) e Starfield. Questo ovviamente in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle IP Activision: considerato che Call of Duty resterà multipiattaforma, la stessa cosa non si potrà dire per eventuali remake o nuovi capitoli di brand storici come ad esempio Spyro, Crash Bandicoot o Guitar Hero.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass sfruttando le carte prepagate disponibili su Amazon.